ERIKA MAZZOLA®, IL NUOVO BRAND CHE CELEBRA LE DONNE

Ogni donna sogna di essere ascoltata e compresa. Chi meglio di un brand, creato da una donna per le donne, può tradurre questo bisogno?
L'artista Erika Mazzola, con le sue proposte MODA MARE personalizzate, non vuole semplicemente creare bikini da indossare ma vestire le donne con i loro stessi sogni.
Saper essere: La stilista si racconta, Missione e Visione
"Il mondo delle donne è variegato di infinite sfumature. C'è chi vuol essere più coperta, chi desidera farsi notare, chi mette in risalto un particolare e chi, invece, desidera nasconderlo. Talune si sentono forti e indipendenti, altre insicure. In tutto questo io mi pongo all'ascolto, di me stessa come artista e della persona che ho di fronte. L'emancipazione di una donna non si basa sui centimetri che mette in mostra, ma sulla libera espressione di sé stessa.
Attraverso il mio brand lavoro con dedizione e impegno per valorizzare le donne, affinché possano riscoprire la bellezza del loro corpo, sentirsi sicure e libere di osare. Superando così le limitazioni imposte da una società che troppo spesso, le confina negli stereotipi di "inadeguatezza" o "esagerazione"
Credo nel rispetto della persona e della sua autenticità: non è la donna che si adatta all'abito ma è l'abito che si modella sulle peculiarità della persona e del suo essere in quel preciso momento".

Saper fare: Uno stile senza tempo
Il brand è nato a Milano ed è fortemente rappresentativo di una realtà urbana, dove moda e arte si incontrano. Nella combinazione di stile ed eleganza dei bikini disegnati, il tempo smette di scorrere e si cristallizza in una dimensione perfetta per chi si trova a vivere l'esperienza di indossarli.
Ogni capo è un pezzo unico, realizzato a mano in Italia, con grande attenzione alla qualità e scelta dei materiali. Emerge da connessioni e sensazioni tradotte in realtà, perché la cliente partecipa attivamente a questo processo. Ecco quindi che l'espressione è autentica e sincera, valori questi, che le donne condividono e apprezzano.
Valori e impegno per un futuro migliore: economia circolare e salvaguardia dell'ambiente
Come esponenti di una generazione under 30, che sta muovendo i primi passi con il proprio brand, siamo orgogliosi di poter dire che il tema della sostenibilità e della circolarità, si sposa congruentemente con le scelte operate dalla stilista e dai suoi collaboratori.
Erika Mazzola è una realtà fatta di persone attente, ma soprattutto autenticamente consapevoli di avere la responsabilità di poter fare la differenza. Il modello di sviluppo ecologico e sostenibile è di fatto intrinseco nelle scelte operate e la volontà di sostenere e adempiere agli obblighi etici è uno dei principali cardini da cui il progetto è partito.
L'artigianalità con cui i capi vengono lavorati è di per sé l'ottimizzazione e soprattutto la totale contrapposizione al fast fashion. Lo slow fashion rappresenta il futuro per le nuove generazioni che apprezzano la qualità e la durata dei capi, che hanno uno stile senza tempo.
La personalizzazione contrapposta alla generalizzazione: essere singolarmente ed individualmente calati nei "propri panni". Ritrovare il gusto di vestire per sé stessi prima ancora che per dimostrare ad altri. Riappropriarsi del proprio gusto insindacabile ed unico come era una volta, quando le nostre bisnonne cucivano e ricamavano i propri abiti.
Con i suoi bikini, la stilista Erika Mazzola porta le donne a fare un tuffo nel passato e propone loro un'esperienza fatta di scelte, passione, attesa, sorpresa e stupore.



brand: Erika Mazzola
fashion designer: Erika Mazzola
accounting & finance: Dott. Emanuele Pezzuto
sales specialist: Cristina Pederzani
backstage assistant: Linda Taddia
photographer: Juri Ferrari, Karim Digennaro
model: Alessia Lorusso, Caterina Vincenzi
recapiti e riferimenti:
email:erikamazzola.art@gmail.com
sito: www.erikamazzola.it
instagram: erikamazzola.meart
link instagram (se ti serve)https://www.instagram.com/erikamazzola.meart?igsh=b292Mmc0bW53a3g0